Il Pesto Rossi nasce dal desiderio della famiglia Panizza di alzare l’asticella della qualità, una ricetta originale, senza compromessi, per ottenere un prodotto che potesse avere posto sulle tavole dei gourmet di tutto il mondo.

  • Preparato con Basilico dop e Aglio di Vessalico.
  • Considerato dalla rivista “Il Gambero Rosso” il miglior Pesto Genovese
  • prodotto in Italia.
  • Shelf life 60 gg. senza conservanti o trattamenti termici.
  • Disponibile con e senza aglio

E’ ottenuto dal mosto d’uve bianche acetificato e maturato in botti di Rovere in modo da ottenere un colore giallo oro.
La sua caratteristica più evidente e’ quella di lasciare invariato il colore delle pietanze regalando profumi e sapori fruttati delicatamente acidi (validissimo sostitutivo dell’aceto di vino).
è indicato per: preparazione di aperitivi, insalata, verdure cotte e crude, salse, pesce, carni bianche (pollo e tacchino), formaggi (Mozzarella di bufala, Bitto, Scamorza e Robiola), macedonia.

Con la stessa base del Balsamico Bianco nasce la variante Rosé, un condimento arricchito dal mosto di uva Ancellotta per un tocco rosa glamour e la medesima versatilità in cucina. Maturato in botti, presenta un aroma fruttato e un sapore agrodolce equilibrato per sublimare ogni ricetta. Rosa romantico in bottiglia, si fa discreto sulle pietanze.

Indicato per: verdure crude o cotte, pinzimoni, marinate di pesce o carne, tartare, grigliate e fritture, Carpaccio, insalata di patate, avocado, funghi, riso freddo, sushi, ostriche, uova in camicia, macedonia, vinaigrette, cocktails.

Mosto d’uve tipiche Modenesi concentrato e amalgamato con Aceto Balsamico di Modena IGP.

E' indicata su: zuppe, insalate, tramezzini, salumi, patate fritte, pesce, carni arrosto o bollite, pizza, formaggi, frutta, gelati, crêpes, panna cotta

Senza addensanti, né coloranti, né conservanti.

 

Dolcificante Naturale ottenuto per lenta cottura di mosti di uve di Trebbiano e Lambrusco. È legato alla tradizione contadina e si utilizzava per accompagnare i formaggi, per fare delle bevande energetiche, per alleviare il mal di gola.
Suggerimenti: base per aperitivi e bevande dissetanti, formaggi teneri (ricotta, robiola, gorgonzola...), arrosto di Tacchino, salumi, macedonie, gelati, yogurt, crostate, panna cotta

Indicate per: contorni di carni alla griglia, bolliti misti, arrosti, patate, formaggi freschi e stagionati.

Composta di Mele Cotogne al Balsamico
Prodotta con 210 g di frutta per 100 g di prodotto finito.
Suggerimenti: tutti i bolliti, gli arrosti, i formaggi stagionati e piccanti, i salumi, le crostate, pane e burro, yogurt

Composta di FICHI al Balsamico
Prodotta con 210 g di frutta per 100 g di prodotto finito.
Suggerimenti: per accompagnare formaggi stagionati e piccanti, carni bollite, pesce, salumi, dessert, gelato, panna cotta, frittelle e crêpes dolci

Prodotto classico dell’Acetaia Giusti, il 2 Medaglie d'oro è di grande versatilità, sia per l’uso in cottura che direttamente a crudo. Di buona densità e ottimo equilibrio agro-dolce è l'ingrediente perfetto da avere sempre in dispensa.

Perfetto su insalate, verdure crude o grigliate, si sposa bene anche con carpacci di carne e pesce

Realizzato a partire da un’antica ricetta di inizio Novecento, il 3 Medaglie d'oro nasce da mosti di uve mature e passite. E' il prodotto più versatile della collezione, denso e bilanciato, perfetto per condire a crudo i più diversi tipi di preparazione, dal dolce al salato.

Ottimo su formaggi a pasta molle e stagionati, sui risotti, su carni bianche, roast beef e bolliti; perfetto come guarnitura su gelato, yogurt e frutta fresca.

Il 4 Medaglie d’oro è l’Aceto Balsamico più cremoso e dolce della Collezione Storica Giusti. Si presenta estremamente corposo e persistente, con note finali speziate e un ricco bouquet aromatico che deriva dal lungo invecchiamento in botte.

Ideale con formaggi stagionati, risotti e ravioli, salmone affumicato, frutta fresca e dessert. Perfetto per laccare e come alternativa della salsa teriyaki.

Orgoglio e massima espressione dell’arte acetiera Giusti, il 5 Medaglie d’oro è un Balsamico denso e strutturato. Grazie al lungo affinamento in legni diversi, si presenta estremamente aromatico, rotondo e di gusto bilanciato.

Perfetto da aggiungere su risotti, uova, tartare e carni alla griglia; sorprendente su crostacei e dessert. Indicato anche in mixology per la realizzazione di sofisticati cocktail.